Gli anziani sono spesso costretti a convivere con dolori articolari e muscolari specie della colonna vertebrale e nonostante numerose consultazioni mediche hanno spesso la sensazione di non essere compresi e di non trovare la vera causa dei loro sintomi assumendo così, con sempre maggior frequenza, antidolorifici che rischiano di non dare più sollievo a causa dell’assuefazione e di  provocare indesiderati effetti collaterali. 

Non basta calmare il dolore e l’infiammazione ma si dovranno ricercare quelle restrizioni di mobilità, quei blocchi ancora più importanti in un anziano poiché la sua mobilità fisiologica è già naturalmente ridotta . Proprio la perdita di mobilità è spesso la causa dei sintomi più comuni della terza età.

Il trattamento Osteopatico per la sua caratteristica ricerca manuale dolce e non invasiva, risulta indicato in tutte le problematiche funzionali come, dolori articolari, muscolari, nevralgie,  mal di schiena, lombo-sciatalgie, artrosi, artrosi cervicale, mal di testa, acufeni, vertigini, disturbi dell’equilibrio ecc.

Il  benessere fisico non può essere separato da quello mentale che troverà un valido aiuto dal trattamento nei casi di difficoltà di concentrazione, stanchezza mentale, ansia, stati depressivi.

Studio di Osteopatia

di Bruno Leotta

Telephone: (+39) 339-277-01-13 
Email: bruno.leotta@gmail.com 
Website: osteopataleotta.it

Viale Pinturicchio, 214 
(zona piazza Mancini)
00196 - Roma, Italia